giovedì 29 settembre 2011

ri - ecce Eccher

Non essendo riuscito a condurre in porto la sua proposta di eliminare dalla Costituzione la dodicesima disposizione transitoria e finale che vieta la la riorganizzazione del partito fascista, il senatore post-squadrista (oggi nel PdL, of course) Cristiano de Eccher,  ripiega provvisoriamente su una navigazione di più modesto corso:  "una crociera sul lago di Garda, su di un piroscafo dal nome evocativo, con tappa in quel di Salò", in compagnia di noti cervelli del calibro di un Maurizio Gasparri.


2 commenti:

Red ha detto...

Crociera a Salò, Alfano non ci sarà
Defezione del segretario nazionale del Pdl mentre alla Camera continuano le polemiche

TRENTO. Mentre non si placa la polemica nazionale sulla crociera sul Garda con visita a Salò organizzata dal Pdl trentino, arriva la notizia di una defezione illustre: il segretario nazionale Angelino Alfano non sarà della partita.

Ma andiamo con ordine. Il Pd ha duramente criticato oggi in Aula alla Camera la crociera, chiedendo aj segretario del Popolo della libertà Angelino Alfano di sconfessare l'iniziativa. "La gita a Salò, organizzata dal Pdl trentino e presentata dal senatore Gasparri, potrebbe passare come un fatto tra il patetico e il ridicolo se non facesse seguito a una serie di tentativi legislativi tutti volti a riabilitare i repubblichini di Salò ed equiparare la scelta per la Repubblica sociale a quella per la Resistenza", ha attaccato Antonello Giacomelli.

"Esiste nel Pdl una corrente di pensiero, Gasparri e La Russa ne sono i riferimenti 'culturali', che fa di questo obiettivo la propria cifra politica", ha assicurato, "fascisti forse un po' folcloristici ma non per questo meno pericolosi, anche perché sostenuti da quella destra economica che ha sempre mal tollerato la democrazia e i suoi istituti".

Per questo, ha sottolineato, "penso che non si possa liquidare l'iniziativa con due battute. Alfano, neosegretario del Pdl invitato alla gita nostalgica, non può tacere oltre.Vinca la sua timidezza e parli perché abbiamo il diritto di sapere se di fronte abbiamo un esponente sinceramente convinto del valore della democrazia o complice di uno dei periodi più bui della storia d'Italia".

Non la pensano co
sì nel Pdl. "A tanti anni di distanza qualche parola di pacificazione sarebbe giusto spenderla", è intervenuto Giuliano Cazzola. E Vincenzo Fontana ha annunciato che Alfano non sarà all'iniziativa del partito. "Non e' assolutamente vero che il segretario ci sarà, ha dichiarato che non andrà a Salò e che non parteciperà alla crociera", ha spiegato.
NNNN

AH AH ha detto...

Il Pdl festeggia l'Unità a Salò
Ma la gente fischia Gasparri

Tappa a Salò per la crociera del Pdl sul Lago di Garda organizzata per festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia. Presente anche il capogruppo Pdl in Senato Maurizio Gasparri che, appena sceso dalla barca, è stato contestato da un folto gruppo di persone.

Al grido di furfanti i contestatori hanno fischiato rivolgendosi verso il senatore. Gasparri ha fatto finta di ignorare la protesta, ma i fischi l'hanno accompagnato per tutta la visita.