penso anch'io che Rino Gaetano sia tuttora un artista"in-attuale". E "intramontabile". Rivedendo l'intervista di Sanremo, si è colpiti dai reiterati tentativi del conduttore (Gianni Boncompagni, se non sbaglio) di "arginare", sminuire, interrompere e svuotare le risposte chiare, serene e pertinenti di Rino Gaetano.
E sono tentato di vedere in questo "trattamento"- non privo d'involontaria goffaggine, che "tradisce" imbarazzo - un segno della rottura operata da Gaetano. Come mostra, appunto, la "reazione" di chi, considerato rinnovatore della radio etc. e promotore-scopritore della "nuova" (o "altra") musica, di fronte alle canzoni e ai limpidi argomenti di Rino Gaetano, non può far altro che tentare di interdire.
2 commenti:
Le sue canzoni emozionano, per amore di vita e per spirito civile, ancora oggi. E domani.
penso anch'io che Rino Gaetano sia tuttora un artista"in-attuale". E "intramontabile".
Rivedendo l'intervista di Sanremo, si è colpiti dai reiterati tentativi del conduttore (Gianni Boncompagni, se non sbaglio) di "arginare", sminuire, interrompere e svuotare le risposte chiare, serene e pertinenti di Rino Gaetano.
E sono tentato di vedere in questo "trattamento"- non privo d'involontaria goffaggine, che "tradisce" imbarazzo - un segno della rottura operata da Gaetano.
Come mostra, appunto, la "reazione" di chi, considerato rinnovatore della radio etc. e promotore-scopritore della "nuova" (o "altra") musica, di fronte alle canzoni e ai limpidi argomenti di Rino Gaetano, non può far altro che tentare di interdire.
Posta un commento