martedì 19 maggio 2009

Solidale con Buontempo il presidente della provincia di Roma (PD) - [da Senza Soste]

"Apprendiamo da La Nazione di Livorno di oggi che il presidente della provincia di Roma (PD, maggioranza allargata di centrosinistra) ha dato solidarietà, personale e a nome della sua amministrazione, a Teodoro Buontempo.
Non è la prima volta che il centrosinistra romano si mostra comprensivo con "il diritto ad esprimersi" dei fascisti. Durante Lazio-Livorno del 2005 l'allora sindaco Veltroni non ebbe niente da commentare in materia del gigantesco striscione "Roma è fascista" esposto in curva laziale. Si tratta di comportamenti gravi da parte del centrosinistra, che legittimano il fascismo, che rappresentano il contrario dello spirito antifascista della costituzione. Che è rigido, tende a neutralizzare ogni manifestazione di apologia del fascismo, proprio per impedire di dare cittadinanza a fenomeni che tendono alla distruzione di ogni espressione democratica ..."

[leggi l'articolo completo su Senza Soste]


______________________________________________


video:
la contestazione del 17 maggio


1 commento:

Anonimo ha detto...

Che smemorati! Due anni fa almeno certe cose non le lasciavano passare.
Su Repubblica, il 15 marzo 2007, era uscito questo articolo:

Liberalizzazioni: è rissa alla Camera
"Buontempo ha fatto il saluto fascista"
ROMA - Seduta sospesa per qualche decina di minuti nell'aula della Camera dove è scoppiata una bagarre durante le votazioni sul decreto sulle liberalizzazioni. Il presidente di turno, Pierluigi Castagnetti, ha ripreso poi la seduta. All'origine di tutto una disputa scoppiata sul numero legale e un presunto saluto fascista mimato dal deputato segretario Teodoro Buontempo di An. Che sarebbe venuto alle mani con Erminio Quartiani, dell'Ulivo, al banco della presidenza. Subito dopo la sospensione Emanuele Fiano, anch'egli dell'Ulivo, ha cercato di scagliarsi contro Buontempo, ed è stato bloccato dai colleghi e dai commessi.